Cesvam Papers

I CESVAM PAPERS
Le “occasional”

La Rivista “Quaderni del nastro Azzurro” nella sua versione stampata non può non dare vita ad una produzione di contributi che siano abbastanza estesi, in relazione ai temi trattati. In pratica si tratta di riportare saggi e ricerche, compresi i report, di una certa consistenza, in pratica oltre le 50-60 pagine in formato word che in certi casi possono arrivare fino alle 150-200 pagine.
Questo è un limite che la rivista non può sostenere, in quanto la pubblicazione di uno di questi contributi la snaturebbe, divenendo monografica.
Da qui nasce l’esigenza di avviare un altro comparto delle attività del CESVAM, a cui è stato dato il nome di CESVAM papers.
Le CESVAM Papers si interpongono, nel settore della Edizione stampata,  tra la Rivista ed il Volume in quanto tale. Ovvero i contenuti delle “Papers” sono tali da non poter essere pubblicate sulla rivista, ma non abbastanza consistenti per diversi motivi, da essere pubblicati come volume, sia per aspetti di carattere scientifico-didattico sia per aspetti economico-finanziari.
In pratica la edizione consiste in una pagina di copertina, seguita dal testo e da chiusura. La edizione di queste CESVAM Papers è “print on domand”, ovvero, ferme restando le congrue copie presso il CESVAM, la stampa è fatta su ordinazione.
La collana doveva avere avvio con il gennaio 2018, ma la organizzazione del CESVAM Papers è stata fatta slittare ad inizio del 2019 in quando nei primi mesi del 2018 il CESVAM era impegnato a tutto tondo nella organizzazione della Giornata del Decorato di Roma del 2018 e pertanto non si è avuto la possibilità di avviare questa edizione.

– Cesvam Papers

I CONTENUTI DI QUESTO  SITO VENGONO AGGIORNATI
OGNI QUINDICI GIORNI

INFO

ISTITUTO DEL NASTRO AZZURRO

Centro Studi al Valore Militare             Piazza Galeno 1, 00161, RM.
Email:

segreteriagenerale@istitutonastroazzurro.org
Tel: 06 44 02 676